UN TERRITORIO INCONTAMINATO

La Contrada Giffarrò

Contrada Giffarrò, area dalle geometrie naturali primordiali senza alcuna evoluzione “anfiteatro” naturale di fascino e bellezza.

Una terra di luce e di sole, un territorio la cui bellezza incontaminata incanta grazie alla sua natura ricca che offre un paesaggio luminoso e ridondante con un cielo tinto di mille colori nei saliscendi orniti di vigneti, ulivi e mandorleti. E’ la terra in cui viene sapientemente prodotta uva dalle varietà autoctone: Cabernet Sauvignon, Syrah, Nero d’Avola, Chardonnay.

La Contrada Lissandrello

Contrada Lissandrello, pendii, vallate e colline tipiche del centro Sicilia con terre argillose e fertili accarezzate delicatamente dal sole e dal vento. Ovunque i segni altissimi della presenza della storia e dell’arte segnano un territorio dedito ad una produzione vitivinicola di qualità.

Da secoli i vigneti punteggiano il terreno, con i suoi saliscendi e le sue asperità “quasi intrattabili“. Questo territorio giace a valle sotto il colle e grazie al particolare terreno e al sole si manifesta in tutta la sua grandezza producendo uve dalle qualità sensoriali elevatissime.